Le barriere non esistono!
Unione e Inclusione per trasformare i limiti in una risorsa straordinaria!

Coinvolgiamo attivamente i ragazzi disabili e normodotati in attività artistiche e sportive, perché la condivisione di emozioni, il senso di responsabilità e l’integrazione danno vita a qualcosa di straordinario.

DONA ORA

La tua generosità si moltiplica: Fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà la tua donazione per questo progetto.

X2

Il tuo aiuto vale DOPPIO!

Fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà la tua donazione!

Questa è una bellissima opportunità per creare attività formative e percorsi d’inclusione per i ragazzi disabili attraverso attività artistiche e sportive.

DONA ORA

Bonifico Bancario

Intestazione: Fondazione Mediolanum Onlus

Istituto: Banca Mediolanum

Iban: IT68C0306234210000000417750

Causale: Infinity Ensemble

Il progetto Infinity Sound Ensemble

Infinity Sound ENSEMBLE è un progetto vitale, dinamico e in continua crescita grazie alla sua natura nuova e senza precedenti; espressione del rapporto straordinario che nasce tra la disabilità e le attività artistiche.

Il contenitore e i palcoscenici musicali e sportivi, per eccellenza ‘luoghi dei possibili’, comunicano contenuti essenziali creati ad hoc e veicolati dall’ associazione e lo fa in modo semplice, autentico e anche divertente: i limiti possono divenire risorsa straordinaria, un tramite per trovare senso e sostanza.

Cosa facciamo?

Il percorso prevede diverse tappe formative quali lezioni di musica e strumento individuali, coppie, volte alla formazione di gruppi composti da ragazzi disabili e normodotati con la costruzione di vere e proprie band d’inclusione.

Grazie all’associazione Infinity Sound, le band formate avranno la possibilità di esibirsi in eventi locali e nazionali organizzati e co-prodotti da Infinity Sound.

Infinity Sound Ensemble prevede anche percorsi d’inclusione attraverso discipline sportive come il basket, tennis e molte altre con la collaborazione di associazioni e polisportive del territorio di riferimento.