Le barriere non esistono!
Unione e Inclusione per trasformare i limiti in una risorsa straordinaria!
Coinvolgiamo attivamente i ragazzi disabili e normodotati in attività artistiche e sportive, perché la condivisione di emozioni, il senso di responsabilità e l’integrazione danno vita a qualcosa di straordinario.
Il progetto Infinity Sound Ensemble
Infinity Sound ENSEMBLE è un progetto vitale, dinamico e in continua crescita grazie alla sua natura nuova e senza precedenti; espressione del rapporto straordinario che nasce tra la disabilità e le attività artistiche.
Il contenitore e i palcoscenici musicali e sportivi, per eccellenza ‘luoghi dei possibili’, comunicano contenuti essenziali creati ad hoc e veicolati dall’ associazione e lo fa in modo semplice, autentico e anche divertente: i limiti possono divenire risorsa straordinaria, un tramite per trovare senso e sostanza.
Cosa facciamo?
Il percorso prevede diverse tappe formative quali lezioni di musica e strumento individuali, coppie, volte alla formazione di gruppi composti da ragazzi disabili e normodotati con la costruzione di vere e proprie band d’inclusione.
Grazie all’associazione Infinity Sound, le band formate avranno la possibilità di esibirsi in eventi locali e nazionali organizzati e co-prodotti da Infinity Sound.
Infinity Sound Ensemble prevede anche percorsi d’inclusione attraverso discipline sportive come il basket, tennis e molte altre con la collaborazione di associazioni e polisportive del territorio di riferimento.